TORNA “EMERGENTE”, I GRANDI CHEF DEL NORD SI SFIDERANNO AL CENTRO RICCAGIOIA DAL 17 AL 19 NOVEMBRE Don Gnocchi: inaugurato il museo dedicato al beato
ott 30

foto-varie-da-controllare-2012-039Vicoforte, 21 ottobre 2012

 

Partiti di buon mattino da Voghera, dopo aver incontrato le prime nebbie autunnali che cominciavano ad invadere le strade, siamo arrivati a Vicoforte pronti a una golosa visita al museo del cioccolato all’ombra del Santuario, un grande monumento di fede e di arte del quindicesimo secolo.

Usciti dalla S. Messa, trovando un cielo incredibilmente terso e un lieve venticello che sapeva d’autunno, siamo partiti alla volta del ristorante incontrando uno straordinario paesaggio di colline e di vigneti avvolti nei colori meravigliosi tipici di questa stagione.

Dopo un pranzo luculliano con pietanze curatissime, ci siamo diretti ad Alba. Lì abbiamo trascorso un tranquillo pomeriggio dove, avvolti dai profumi della buona cucina (tartufi, salsicce, caldarroste, ecc.), passeggiando nel borgo medioevale in un ambiente dedicato ai giochi del passato, giochi che divertono e non costano niente ma che regalano la gioia dello stare insieme.

Silvana Vallazza

Rispondi...

Pagelines | Design