IL TESORO DEL 900 TROVA CASA IN UN CAVEAU GASTRONOMICA A VICOFORTE
ott 26

20121026-riccagioiada www.vivopavianotizie.com del 26 ottobre 2012

di Red

Torrazza Coste, 26 ottobre 2012 - Si svolgerà da sabato 17 novembre a lunedì 19 novembre il Premio Miglior Chef Emergente del Nord Italia 2013 presso il Centro di Ricerca Formazione e Servizi del Vino a Riccagioia di Torrazza Coste (nella foto). L’attività della struttura è rivolta a tutti i settori del mondo vitivinicolo ed opera sia livello regionale che nazionale in collaborazione con le Università e con altri centri di ricerca e formazione della Lombardia. Una sede quindi ideale per un evento a carattere enogastronomico, che abbiamo potuto realizzare grazie alla collaborazione e sostegno della Camera di Commercio di Pavia.

L’evento, ideato e presentato dal giornalista enogastronomico Luigi Cremona, vedrà in gara sabato e domenica i cuochi delle varie regioni del nord per le qualificazioni alla finale del lunedì. Il Premio è un appuntamento atteso, una gara tra giovani chef, selezionati dai migliori giornalisti enogastronomici di ciascun’area di riferimento, alcuni dei quali andranno a comporre la prestigiosa giuria finale.

Serietà, divertimento, passione, forti emozioni e anche una sana competitività hanno sempre reso unico questo evento, seguito sempre con entusiasmo ad ogni sua edizione. Ci saranno anche numerosi produttori del settore enoagroalimentare con una selezione dei migliori prodotti e vini del territorio con particolare riferimento all’Oltrepò pavese e una dozzina di laboratori di approfondimento di alcuni interessanti temi come il food design, il bonsai food, i vini creativi, sua maestà il tartufo ed altri ancora.

E ancora un’Area Gourmet, che vedrà in azione chef importanti e famosi della provincia di Pavia e chef “contemporanei” della Lombardia, tra i quali ad esempio: Fabio Barbaglini, Andrea Aprea, Matteo Torretta, Luca Brasi. Sarà quindi un’occasione golosa e importante per i tanti operatori e appassionati, che seguono con attenzione l’evoluzione della Ristorazione italiana di domani.

Il lunedì 19, prima della finale, verrà presentata la Guida Alberghi&Ristoranti del Touring 2013 e verranno premiati gli alberghi e i ristoranti meritevoli del Nord d’Italia delle rispettive categorie.
Orario di apertura: sabato e domenica dalle 11 alle 19; lunedì dalle 10 alle 18.

 

Rispondi...

Pagelines | Design