MCL

logo

Il Movimento Cristiano Lavoratori (M.C.L.) è un Movimento di lavoratori cristiani a carattere sociale, di solidarietà e volontariato senza alcuna finalità di lucro.

Il M.C.L., intende promuovere l’affermazione dei principi cristiani nella vita, nella cultura, negli ordinamenti, nella legislazione. Per questo intende operare come Movimento ecclesiale di testimonianza evangelica organizzata ed in fedeltà agli orientamenti del Magistero della Chiesa, consapevole di un suo specifico ruolo nella società.
Esso raggruppa coloro che, nell’applicazione della Dottrina Sociale della Chiesa secondo l’insegnamento del suo Magistero, ravvisano il fondamento e la condizione per un rinnovato ordinamento sociale, in cui siano assicurati, secondo giustizia, il riconoscimento dei diritti e la soddisfazione delle esigenze spirituali e materiali dei lavoratori.

M.C.L. è una associazione ecclesiale riconosciuta a livello Nazionale, con proprio Statuto (di seguito allegato), organizzato con sede Nazionale in Roma, sedi Regionali e Provinciali, al quale fanno capo tutti i circoli di base. La sua principale prerogativa riguarda la difesa della dignità della persona, la giustizia e la pace, utilizzando tutti gli insegnamenti del Vangelo e della dottrina sociale della Chiesa.

Per maggiori informazioni visitate i siti:

www.mcl.it - Sede Nazionale

www.mcllombardia.it - Sede Regionale

www.mclpavia.it - Sede Provinciale

www.mclvoghera.it - Circolo Giovanni XXIII - Voghera.

STATUTO

MCL Statuto 17-01-2014 (cliccare per leggere)

Pagelines | Design