S. Natale 2016 Il nuovo presidente del Don Gnocchi
dic 16

Siamo giunti in Austria accolti da uno splendido sole,  o meglio come ha detto la nostra Sandra : c'è un sole da mille e una notte !!!

INNSBRUCK  città gioiello del Tirolo ,  scintillante di luci e addobbi è veramente un quadro natalizio.

I vari mercatini di Natale brulicano di gente, le bancarelle ricche di prodotti tipici invogliano agli acquisti, mentre nell'aria si spande sempre più  intenso il profumo di cannella e vin brulè.

Nel pomeriggio visitiamo il Palazzo Imperiale sontuoso, ricco di storia attraversiamo vezzosi salottini,  dove aleggia ben presente il ricordo di Sissi la mitica Imperatrice d'Austria.

Dopo una tipica cena e un meritato riposo, il giorno seguente il Castello di Ambras ci apre i suoi battenti, il freddo è pungente ma il nostro gruppo non si abbatte e compatto prosegue a  curiosare tra le  ricche sale.

Ultima tappa al MONDO SWAROSKY , cristalli che riempiono  i nostri occhi di luci e colori talmente sfavillanti da lasciare stupefatti.

E' quasi scesa la sera e il viaggio di ritorno ci attende, due giorni intensi, che sicuramente hanno lasciato in tutti noi un ricordo e la gioia di aver conosciuto non solo compagni di viaggio...ma  nuovi amici, che ci auguriamo di ritrovare al più presto.

Cinzia

Pagelines | Design