PAROLA DI VITA - Novembre 2016 L’Anno Santo
nov 03

20161104

20161103_104158

20161103_112327

Cerimonia in grande stile, in anticipo di un giorno rispetto alla data ufficiale (domani è giorno di mercato e la piazza sarà occupata), questa mattina in città si è svolta la celebrazione del 4 Novembre, data in cui si ricorda l’Unità nazionale e si festeggiano le Forze armate .

Alla solenne cerimonia, fra le autorità, hanno presenziato il prefetto Rosa Cesari, il vice prefetto nonchè commissario cittadino Sergio Pomponio e il consigliere regionale Giuseppe Villani.

In piazza con loro, tutte le forze di polizia, le associazioni combattentistiche, le associazioni presenti sul territorio e una nutrita rappresentanza delle scuole.

Dopo la deposizione delle corone di fiori alle lapidi presenti in città (Piazza Meardi, Monumento ai Caduti di Nassiriya, Corso XXVII Marzo, Medassino, scuola De Amicis, Lapide Franco Quarleri, Cimitero Maggiore, scuola di Torremenapace, scuola di Oriolo, Tempio Sacrario della Cavalleria e Stazione Ferroviaria), alle 10 si è tenuto l’alzabandiera in piazza Duomo. E’ seguita la deposizione della corona di alloro alla lapide dei caduti della Prima Guerra Mondiale ed i caduti del Risorgimento.

A seguire il corteo ha raggiunto il monumento ai Caduti in via Ricotti. Mentre alle 11 il vescovo della diocesi di Tortona, monsignor Vittorio Viola, ha celebrato la Santa Messa accompagnato dal coro “Italo Timallo” e dalla banda musicale Città di Voghera.

da www.vogheranews.it del 3 novembre 2016

Pagelines | Design