Le prossime attività ricreative e turistiche Vangelo di Domenica 26 settembre 2010
set 16

In data 6/9/2010, alle ore 21.00, presso la sede sociale di Piazza Duomo 70 in Voghera, si è riunita l’assemblea dei soci del Movimento Cristiano Lavoratori per discutere il seguente Ordine del Giorno:

 

1° Comunicazione del Presidente

2° Programmazione dell’anno sociale 2010/2011

3° Proposte per miglioramento del Sito Internet e collegamento a Facebook

4° Aggiornamento sui lavori straordinari dei locali del Circolo

5° Proposte sulla ripresa delle attività all’oratorio di via Bellocchio

6° Varie

 

Alla presenza di Mons. Gianni Captini, Assistente spirituale del M.C.L. di Voghera, il Presidente apre l’assemblea relazionando sulle varie attività svolte nei mesi precedenti, in particolare sulle iniziative rivolte alla creazione del sito del Gruppo su Internet e alla promozione di riunioni con le altre Associazioni Cattoliche della città per continuare il discorso iniziato negli anni precedenti.

 

Mons. Captini  ricorda  la situazione dell’oratorio del Duomo e l’idea di farne una “PARROCCHIA MISSIONARIA” usandolo come luogo catechizzante moderno per una “PASTORALE GIOVANILE UNITARIA”.

 

Per la programmazione 2010/2011 il Presidente formula alcune proposte:

- Continuare il progetto dei corsi di alfabetizzazione già avviato nei precedenti anni presso la scuola “Dante” e presso la sede del Circolo

- Riscoprire il Vangelo secondo una visione più compatibile con i bisogni attuali anche tramite la pubblicazione settimanale sul sito internet

- Coinvolgere i giovani nell’Associazione

- Verificare la possibilità di organizzare un corso per Pubblici Amministratori con l’intervento di esperti del settore

- Verificare la possibilità di realizzare momenti comunitaricon le altre associazioni ecclesiali vogheresi

- Continuare tutte le attività tradizionali: giornalino di informazione per il Santo Natale e la S. Pasqua, ritrovo in sede per lo scambio degli auguri natalizi, colletta di carità, tutte le varie attività ricreative turistiche e di assistenza fiscale.

   

Dopo una ampia e proficua discussione, che, oltre a quello di Mons. Captini, ha visto anche l’intervento di Ercole Oldrati sulle tematiche del ruolo del cristiano nella società odierna e dell’associazionismo, l’assemblea ha condiviso le proposte del Presidente e ha stabilito di organizzare riunioni per i soci presso la Sede di Piazza Duomo ogni primo giovedì del mese alle ore 21.00 per discutere delle attività del Circolo. La sede è comunque aperta tutti i giovedì sera.

 

 

Il Presidente                                                                                                    Il Segretario

 

 

 

 

 

 

Rispondi...

Pagelines | Design