La visita del Papa negli USA In ricordo di Luigi Consonni
set 24

20150918-festivol

Locandina Festivol 2015 (cliccare per leggere)


Da www.festepatroni.it del 18 settembre 2015

VOGHERA FESTEGGIA IL VOLONTARIATO

L’evento “DoReMiFaFestiVol” del 18 Settembre apre le porte alle settimane del volontariato della città di Voghera, con l’intervento inaugurale dell’Assessore alla Famiglia,. Simona Virgilio assieme ai rappresentanti della Consulta per i Problemi Sociali.

Il 18 e 19 Settembre, dalle ore 16, presso gli spazi concessi dall’AUSER di Voghera, in via Cignoli 1, sarà possibile incontrare le associazioni che compongono la Consulta per i Problemi Sociali, ascoltando buona musica in compagnia dei K.A.G.E. e di Katia Palmer e Alex Pisani e assaporando i prodotti del nostro territorio, come ad esempio il peperone a km 0 proveniente dagli Orti Sociali di Moreno Baggini, durante l’apericena che avrà inizio alle ore 19.

Le due giornate avranno la finalità di promuovere le iniziative delle associazioni di volontariato che si svolgeranno a Voghera sino al  3 Ottobre, con l’appuntamento, alla sua IV edizione, del FestiVOL che, per il 2015, ha scelto di ispirarsi al tema della Dignità: “La Dignità è di tutti! ” sarà lo slogan al quale ogni associazione aderirà per l’organizzazione della giornata dedicata alla solidarietà.

Un calendario ricco e la volontà ad esserci sempre di più sul territorio attraverso uno spirito cooperativistico e promozionale, centrato sulla qualità dell’offerta e su una gratuità che non esclude la professionalità di coloro che dedicano il proprio tempo per un miglioramento tout court della qualità di vita di tutti.

“Esserci significa innanzitutto riconoscersi, oltre lo spazio occupato e il tempo dedicato, bensì all’interno di percorso di formazione continua e di conseguenza di crescita. Soffermarsi a riflettere sul tema della dignità come diritto imprescindibile di ogni essere vivente significa promuoversi per rendere onore a chi ci sta di fronte. Siamo tutti fonti di ricchezza ed in quanto tali meritiamo qualità di risposte e di interventi”, spiega Paola Fossati, Presidente Consulta per i Problemi Sociali.

Pagelines | Design