Pillola del giorno dopo «Una strage invisibile» Agguato in Afghanistan - Muore un militare italiano
ott 22

20121022-codevilla-parcheggiodi Alessio Alfretti

Codevilla, 22 ottobre 2012 - A Codevilla sta per nascere una nuova piazza. Sorgerà dove oggi c’è il cortile dell’ex Società Operaia, uno spiazzo verde che ormai era praticamente in disuso. Ruspe e operai sono già al lavoro per preparare il fondo da pavimentare. Entro poco tempo il Comune potrà avere una nuova area dedicata alla sosta, che arriva a portare una boccata d’ossigeno in una zona molto caotica del territorio cittadino.

La piazza nascerà infatti lungo la trafficata Via Roma, la strada principale che passa attraverso il paese e dove si trovano due dei tre bar del centro e la tabaccheria. Non è raro che le auto in sosta di chi si reca nei locali pubblici intralcino il traffico della strada che nel tratto finale si trova incassata fra le case. Una situazione che crea ingorghi, specie se a transitare è un pullman o un camion. Ora, con il nuovo parcheggio, si guadagneranno almeno 20 posti auto a poche decine di metri dai bar e dal tabaccaio, quindi in grande comodità.

Un passo avanti che arriva dopo la realizzazione della nuova rotatoria all’ingresso del paese e della messa in sicurezza dell’incrocio, sempre lungo la via Roma, per la strada che porta a Torrazza Coste, dove l’area del crocevia è stata allargata per migliorare la visibilità dell’intersezione.

Rispondi...

Pagelines | Design