Bombe contro chiese, 21 vittime in Nigeria LA CARITAS AMBOSIANA IN PRIMA LINEA NEI LUOGHI DEL TERREMOTO
giu 17

20120615-voghera-vigili-telelaserda www.vogheranews.it

VOGHERA - Novità ma anche conferme dopo il cambio di assessore al “dicastero” della Viabilità. La prima importante novità che attente gli automobilisti di Voghera (e non solo loro), è il ritorno in servizio del Telelaser. L’apparecchio era andato in soffitta alcuni anni fa su decisione dell’ex assessore alla partita Vincenzo Giugliano.

Ora il nuovo responsabile dell’ufficio, Giuseppe Carbone, è intenzionato a reintrodurlo fra quelle che sono le dotazioni di routine della polizia locale. “Mi rendo conto che elevare delle multe - spiega il neo assessore - è un atto che suscita sempre qualche scontento. Ma sono anche dell’idea che se gli automobilisti non comprendono, in modo concreto ed effettivo, che se sbagliano devono pagare di tasca loro, nulla mai cambierà“. Presto quindi le pattuglie dei vigili torneranno a puntare il ‘raggio rosso’ sulle auto in transito lungo le principali vie della città.

Dopo una novità ecco invece una conferma. Anche il nuovo assessore dice sì al sistema di rilevazione delle infrazioni tramite le colonnine fisse denominate VeloOk.

Denominato anche “L’educatraffico”, il sistema si basa sull’installazione a margine della strada di una serie di colonnine arancioni, molto visibili agli automobilisti, recanti l’indicazione del limite di velocità e della presenza del controllo elettronico. Le postazioni fungono sia da semplice dissuasore che da vero e proprio autovelox, producendo così un effetto dissuasivo durante le 24 ore nel tratto di strada interessato dalle apparecchiature.

“Il progetto verrà portato avanti - spiega l’assessore Carbone - perchè dobbiamo usare tutti gli strumenti necessari ad evitare che le strade divengano luoghi di morte”.

Quanto invece alla viabilità in centro, sembra essere stata messa in stand by la modifica della zona a traffico limitato (Ztl). Con una recente decisione il Comune aveva infatti stabilito che il tratto di via Emilia fra via Bellocchio e via Gallini (lungo circa 30 metri) sarebbe diventato transitabile. Ideato al fine di consentire un più agevole accesso al posteggio di via Fratelli Bandiera, dopo le polemiche il provvedimento ha subito uno stop.

ARTICOLI CORRELATI

ZTL

http://www.vogheranews.it/wp/2012/05/voghera-18052012-rivoluzione-viabilita-verso-la-chiusura-di-piazza-duomo-area-pedonale-in-via-gallini-e-posteggi-consentiti-in-via-bellocchio/

VELO OK

http://www.vogheranews.it/wp/2012/03/voghera-26032012-incidenti-in-arrivo-sulle-strade-iriensi-il-velo-ok-il-birillo-arancione-chiamato-anche-leducatraffico/

Rispondi...

Pagelines | Design