PAROLA DI VITA LUGLIO 2011 VANGELO DI DOMENICA 10 luglio 2011
giu 30

baviera-2011-088Gita in Baviera: Romantiche Strasse 

Il giorno 17 giugno alle ore 6.00 partenza in pullman per Chiasso, passo del San Bernardino, Svizzera e Liechenstein. Attraversiamo paesaggi stupendi:  il regno di HEIDI. Arrivo a baviera-2011-082Lindau con un bel sole che ci accompagna nella visita della città, con sosta di prammatica sul lago di COSTANZA.

Il viaggio prosegue quindi per ROTHENBURG dove è prevista la cena e il pernottamento. Dopo cena nonostante un temporale, i più coraggiosi, muniti di ombrelli e impermeabili sfidano il maltempo per una visita serale della città. Il secondo giorno visita guidata del baviera-2011-083vecchio borgo che cintato di alte mura racchiude antiche case e da al tutto un’atmosfera medioevale. Trasferimento quindi a DINCHELSBUR, altra cittadina con le stesse caratteristiche architettoniche della precedente e così pure NORDINGEN, borgo costruito nella conca formatasi dopo la caduta di un grosso meteorite. Tutte  e tre le cittadine medioevali sono  ben conservate e grazie ai contributi statali tutto è ben restaurato.

baviera-2011-110Nel pomeriggio, dopo una visita alla città di AUGSBURG, trasferimento all’hotel per il pernottamento.

Il giorno successivo, passando per OBERAMMERGAU, tipico villaggio tirolese con bellissime case dipinte con scene fiabesche o religiose e conosciuto per la sua rievocazione della Via Crucis, raggiungiamo FUSSEN, bella città con una storia millenaria che si trova ai piedi del castello di NEUSCHWANSTEIN, chiamato anche “castello delle favole“, perché vi ha prbaviera-2011-109eso spunto Walt Disney per il suo film “La bella addormentata nel bosco“.

Fatto costruire nei primi anni dell’ottocento dal re LUDWIG II il castello è molto ben conservato con all’interno stanze e saloni finemente arredati e molto ben affrescati. Dopo la visita, pranzo in un ristorante nelle vicinanze, quindi alle ore 15 partenza per il rientro a Voghera, che abbiamo raggiunto alle ore 24 passando per INSBRUCH ed il Passo del Brennero.

                                                                                                          Mario

Rispondi...

Pagelines | Design