Triduo Pasquale Aggiornamento Coronavirus
mar 24

menini-3

Ha prematuramente raggiunto la casa del Signore il Socio Menini Ezio, da anni membro del Consiglio Direttivo del Circolo Giovanni XXIII di Voghera e del Consiglio Provinciale del MCL.

Impegnato nelle varie attività del Circolo, è sempre stato disponibile ad affrontare gli impegni  con dedizione e spirito di servizio.

La sua lunga esperienza dirigenziale nel campo della grossa distribuzione lo ha certamente aiutato ad offrire all’ Associazione la soluzione alle varie problematiche gestionali e programmatiche  degli ultimi tempi.

Come possiamo dimenticarlo quando ci rappresentava ai vari Convegni  Provinciali, Regionali  e Nazionali?

Noi tutti esprimiamo alla moglie Miranda, alle figlie Debora e Barbara  ed ai parenti  tutti le più sentite condoglianze.

Lo ricorderemo con una Santa Messa non appena le condizioni sanitarie lo consentiranno.

Ciao Ezio!

—————————————————————————————————————————————-

EZIO

Folta chioma di capelli d’argento vigorosissimi, sorriso aperto che illumina l’intero viso, occhi che sprigionano simpatia. Eccoti, Ezio, sei tu. Ed è evidente, direi palpabile, il piacere che provi quando incontri ognuno di noi, nella sede del Circolo o fuori, per le vie di Voghera, o nei vari momenti di aggregazione che tu stesso crei.

Sei sempre attivo nel proporre e gestire tante iniziative del MCL, dove la tua competenza e le tue capacità organizzative trasmettono autentico impulso alla vita del Circolo, coinvolgendo tutti i soci. E il Circolo lo rappresenti degnamente: nostro portavoce all’incontro con il Papa a Roma, al Consiglio regionale  a Milano, membro del Consiglio provinciale di Pavia.

Sei instancabile nel creare momenti di aggregazione.

Che bello il Primo maggio! Ti occupi della “gita”: partecipazione alla Santa Messa, pranzo, visita turistica e culturale della città dove ci porti.

Poi, una volta all’anno, ci fai da guida su, al monte Chiappo, dove andiamo per ricordare chi ci ha già lasciato.

Al Circolo sei l’animatore della tombola del 6 gennaio: tra una befana e un premio per una quaterna, ci allieti la giornata e infine doni il ricavato ad associazioni benefiche di Voghera.

Non manchi mai alla colletta di carità sul sagrato del Duomo.

Con gioia ed entusiasmo organizzi anche bei momenti conviviali. Nessuno può dimenticare le cene al Circolo, nelle quali coinvolgi - anzi, metti in prima linea -  la tua Miranda, con le sue speciali abilità di cuoca. Qui non solo ci proponi buon cibo, ma ci offri anche e sempre motivi e spunti di riflessione;  grazie a te ha partecipato anche il nostro Vescovo assieme ad alcuni parroci della città.

Le parole si spengono…

Ezio, ci mancheranno la tua contagiosa energia vitale, la tua comunicatività, la tua amicizia. Ci mancherai TU.

Laura

Pagelines | Design