Messaggio della CEI Verso l’8 dicembre
dic 02

20181202-bus

Arriva la «Casa degli Angeli», un bus per dare un aiuto ai senzatetto

Redazione Internet www.avvenire.it sabato 1 dicembre 2018

Da lunedì 3 dicembre tutte le sere presterà servizio sulle strade del capoluogo lombardo e offrire un pasto, coperte, indumenti, assistenza e un posto riscaldato a chi non ha riparo

La solidarietà viaggia in bus. Da lunedì e fino al 31 gennaio torna a percorrere le strade di Milano la “Casa degli Angeli”, il bus dell’Azienda Trasporti Milanesi che, in collaborazione con i City Angels, porta pasti caldi, bevande, coperte, indumenti, assistenza qualificata e un posto dove dormire a coloro che sono senza casa e hanno bisogno di aiuto.

Nata nel 2011 da un progetto condiviso fra Atm e l’Associazione City Angels, la “Casa degli Angeli” è diventata ormai un punto di riferimento, nel periodo più freddo dell’anno, per i senzatetto di Milano e a dimostrarlo sono i numeri: lo scorso inverno, e’ stata data assistenza a una media di 600 persone a settimana, che hanno ricevuto pasti, bevande calde, coperte e altri indumenti per ripararsi dal freddo.

La “Casa degli Angeli” è un autobus di 18 metri riconoscibile da una livrea personalizzata, completamente ristrutturato dalle Officine Atm ed equipaggiato con servizi di prima accoglienza. Internamente riscaldato, è dotato di un’area ristoro, una zona per dormire, un punto di pronto soccorso e servizi igienici. A bordo i volontari dell’Associazione City Angels forniscono assistenza e sostegno psicologico. L’autobus circola ogni sera dal lunedì al venerdì, dalle 21 a mezzanotte. Il servizio raggiunge i punti della città dove è più necessario prestare assistenza.

© Riproduzione riservata

Pagelines | Design