Convegno Provinciale MCL Verso il Natale
nov 27

20171124-giovanisinodo

Annunciate le date del Sinodo: dal 3 al 28 ottobre 2018

Matteo Liut

Da www.avvenire.it venerdì 24 novembre 2017

Prosegue il cammino di preparazione: la Segreteria generale fa sapere che il questionario online sarà disponibile per tutti fino al prossimo 31 dicembre

Adesso è ufficiale: la XV Assemblea generale ordinaria del Sinodo dei vescovi sul tema «I giovani, la fede e il discernimento vocazionale» si terrà dal 3 al 28 ottobre 2018.

La notizia è stata data al termine della terza riunione del XIV Consiglio ordinario della Segreteria Generale del Sinodo, che nei giorni scorsi ha fatto il punto sul cammino di preparazione verso il Sinodo.

Un itinerario, quindi, che ora ha anche un orizzonte temporale definito e che, come sottolineato nel comunicato della Segreteria, è sbarcato anche sui social network attraverso i canali ufficiali attivati per permettere a tutti di partecipare.

Ora lo sguardo è rivolto alle prossime tappe ufficiali: la riunione presinodale dal 19 al 24 marzo 2018 e la stesura dell’Instrumentum laboris. Il documento raccoglierà anche le risposte al questionario inviato alle Chiese locali di tutto il mondo.

Un contributo poi arriverà anche dal questionario online aperto a tutti i giovani: la chiusura di questo canale è stata posticipata di un mese. Sarà possibile rispondere quindi fino al prossimo 31 dicembre. La strada, insomma, prosegue seguendo soprattutto quei binari indicati dal Documento preparatorio.

© Riproduzione riservata

Pagelines | Design